venerdì 22 aprile 2011

TURTEL DI PATATE

Ok non sono trentina, ma questa è una delle buonissime ricette di mia suocera, da mangiare in questo periodo dell'anno con asparagi uova sode e tante verdure... mi viene già fame

Ingredienti x 3/4 persone:
1 kg di patate
3 cucchiai di farina
un pò di sale
2 cucchiai di latte
grattugiare le patate grossolonamente, aggiungere il resto degli ingredienti e mescolare ben bene.
Stendere sopra una teglia da forno precedentemente oliata eliminando l'acqua in eccesso,  aggiungere sopra un buon filo d'olio.
Cuocere a 180° per 40 minuti o finchè non sarà ben d'orata... buon appetito.

Se vi piace più morbida ed alta potete aggiungere più patate.

4 commenti:

  1. Mmmmmmmhhh ke fame ke mi hai fatto venire!!! ;)

    RispondiElimina
  2. Stavo proprio per chiederti se sei trentina ....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vale lo stesso! Io sono di Trento e ... il tortel non l'ho mai fatto, lo fa sempre mio marito ... io però lo mangio!

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...