giovedì 28 luglio 2011

crema di cioccolato...alternativa o quasi

qualcuno come me diceva..."NON CEDERO' MAI!"
ed invece ho ceduto:) al mio compleanno la mia mammina, che ormai erano 6 anni che non vedeva l'ora, mi ha regalato il bimby.

Ed ora tutte le cose che facevo prima con il mio minipimer, facendolo quasi bruciare...ora le faccio con questo nuovo super tuttofare.
E così, in una fresca serata bolzanina, ci siamo messi a fare il pane in casa.
Ma il pane appena sfornato è ancora più buono con un pò di crema di cioccolato sopra.

quindi raccimoliamo un pò di avanzi di cioccolata delle uova di pasqua e via....
ecco la nostra ricetta altrenativa ma super buonissima:






- 60 gr di noci di pecan
- 100 gr Cioccolato Fondente (abbiamo usato quello da copertura per le torte)
- 100 gr cioccolato al latte (avanzi di casa)
- 100 gr Zucchero di canna
- 70 gr Burro
- 100 gr Latte Intero
Polverizza lo zucchero e le nocciole. Aggiungi il cioccolato tritato finemente ed infine il latte ed il burro...per chi non ha il bimby si lascia amalgamare il tutto a bagnomaria finchè non risulterà bello liquido.
Chiudere il composto in un barattolo e mettere in frigo.

Ed anche la piccoletta ha apprezzato.









Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...