martedì 7 febbraio 2012

tutorial 2° parte: vestito di carnevale il gufo lilla


continua l'avventura del nostro vestito di carnevale. Anzi con oggi è finalmente finito, grazie al week end gelido e alla febbre di Matilde.
 ecco i modelli a cui ho fatto riferimento, a dire il vero li avevo fatto cartacei ed ho cercato di riprodurli a computer, anche se il risultato non è dei migliori ;)



1.
prima di tutto ho tagliato la stoffa per le ali: 2 grigie e 2 lilla; e le ho cutite insieme

2.
poi le ho riempite di ovatta, ma non troppa per non renderle troppo pesanti. Infine ho seguito le curve delle ali ed ho cutito per dar forma alle "piume";

3.
Il tutto va cucito alla testa del gufo, con la parte lilla verso l'intero;

4.
Ho utilizzato 15 cm di elastico, e l'ho cucito all'interno dell'ala. Questo permette a Matilde di far muovere le ali anche quando corre;)


Poi ho realizzato il vestito seguendo il modello iniziale. Anche per questo ho utilizzato la stoffa doppia 2 grigie e 2 lilla. Vanno poi cucite insieme e riempite nella parte bassa di ovatta, per fare la pancia rotonda del gufo. Sul fondo ho fissato l'elastico per dare una forma di "melanzana"
Poi con pezzo di stoffa bianca, la misura può variare io ho usato quella che mi rimaneva, ho fatto la parte centrale della pancia.


ed ecco il risultato

6 commenti:

  1. Approdo qui dal blog di meli melo e volevo farti i complimenti per questo vestito. Io adoro i gufi e per il mio piccolino ho fatto questo:
    http://bruskamenteee.blogspot.com/2012/02/ossessivo-compulsivo.html

    ma se avessi visto prima questo tutorial l'avrei sicuramente fatto come il tuo! :-)

    RispondiElimina
  2. ben arrivata, e bellissimo il tuo gufo di carnevale. Sono subito andata a sbirciare ;)
    Com una femminuccia che voleva vestirsi da principessa il gufo lilla era di rigore.
    Buon carnevale anche a voi

    RispondiElimina
  3. Magnifico, lo voglio anche per me :-)

    RispondiElimina
  4. Non l'avevo più visto terminato!!!! Complimenti ti è venuto una meraviglia!

    RispondiElimina
  5. Rubo! ...posso rubare? Mi piace tantissimo la tua gufetta! :) La mia bimba ha tre anni ma veste una quattro, le misure van bene o devo farlo più grande?
    Ciao,
    ancora complimenti e Grazie!

    RispondiElimina
  6. ruba ruba... è qui apposta :-) il vestito però lo farei più grande la mia è bella magretta e se lo usi con sotto una giacca potrebbe essere stretto. per le ali e il cappuccio puoi usare le stesse misure. buon lavoro ;-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...