giovedì 4 ottobre 2012

35 settimane...il mondo visto da quaggiù


- 5 settimane più o meno
il mondo visto da quaggiù è meraviglioso anche se un pò faticoso.
 
Quando dicono che ogni gravidanza è diversa hanno proprio ragione. In questi mesi i compromessi fatti con me stessa sono stati tanti niente bici, niente camminate in montagna, molto riposo, un grande aiuto da tutti.
 
Il mio piccolino, come la sorella sembra essere un bel cicciottone (e solo alla fine scopriremo se batterà i 4600 gr di Matilde) e sarà forse per l'età che avanza ma questo pancione di 108 cm di diametro e un pò impegnativo da trasportare.
 
Impegnativo come tutte le persone che mi incontrano, (da giugno)  e che mi chiedono "allora manca poco signora, ci siamo quasi" .... e che rimangono stupite, stupefatte e fanno fatica a raccogliere la propria mandibola...quando sanno il termine.
 
Ma la mia pancia è così di suo, non è una di quelle pancette che neanche si vedono, lei c'è protuberante, ingombrante, estroversa e per niente timida. Grida al mondo "io ci sono non puoi non vedermi arrivo prima io della mia mamma".
 
Il mio piccoletto vive infatti in un ampio quadrilocale soppalcato, con una splendida vista sulla città.
 
E se ascoltate bene lo sentirete farsi una gran risata, ogni qualvolta che fate quelle belle facce stupite.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...