martedì 5 febbraio 2013

la mia trilly e il mio peter pan...chi sogna impara a volare


"Continua a sognare. Solo chi sogna impara a volare" da - Peter Pan.

Il carnevale è un momento magico, dove ogni bimbo realizza la sua fantasia: diventare ciò che di più bello c'è nel suo mondo. Amo ascoltare la mia bimba (per ora Jakob è ancora piccolino) fantasticare sul travestimento vedere i suoi occhi illuminarsi all'idea di essere almeno per quest'anno Trilly.
Creare per lei il suo vestito, senza far troppo caso alle finiture che son sempre un disastro, è per me un onore. Diventare complice e compagna delle sue avventure, mi riempie di gioia. E' vederla correre per casa sentendola gridare "so volare", mentre perde miliardi di brillantini dalle ali (che ahimè troviamo ovunque anche nella crosta lattea del fratello) la più bella festa dell'anno.
Vorrei tanto, che il suo mondo fantastico, fatto di storie, di bambole che parlano tra loro, di ali di fata spiegazzate, non si esaurisca mai.
Che se pur crescendo, possa rimaner bimba nel cuore e continuare a sognare ...perché solo chi sogna impara a volare.

Un pensiero al mio piccolo Peter pan, mi sa che per un po' dovra' subire questo mondo di lustrini e di bambole di sua sorella. Per quest'anno è andata ancora bene.... Chissà cosa ci aspetta :-) il futuro!?

4 commenti:

  1. ho letto il vostro articolo (interesantissimo!!!) su Trippando. Da oggi avete una nuova follower e... se mi servono info per il Cammino, posso contare su di voi?

    RispondiElimina
  2. Ciao!
    quello che hai scritto mi ha fatto venire in mente Bennato: "nel covo dei pirati c'e' poco da scherzare chi non si arruola finisce in fondo al mare.."
    La conosci?
    Ecco, lei e' li', non si arrende e continua a sognare, continua a credere che Peter Pan arrivera', e voleranno via insieme!
    Io sono una di quelle che vuole continuare a sognare e sono sicura che se insegneremo ai nostri bimbi a credere nei loro sogni loro saranno in grado di volare, tanto e piu' di noi!:)
    E' stato un piacere conoscerti!
    Fra

    ps il costume da Trilli e' bellissimo!!!:)

    RispondiElimina
  3. Ciao Fra:-) bello leggere le tue parole. Anch'io come te cerco di avere un cassetto colmo di sogni, da esaudire, per ricordarmi ed insegnare ai miei bimbi che volare si può. Oggi poi è una serata speciale, visto che la mia "trilly" dopo vari tentennamenti...ha deciso di dormire da una amichetta. Il vederla crescere, vederla fragile e forte allo stesso tempo mi fa pensare che a piccoli balzi stia imparando a spiccare il volo. Con la speranza di riuscirle a dare il sostegno e la fiducia necessari. :-) cmq i il piacere è tutto mio. Grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao shanta, benvenuta! Son felice che ci sia qualcuno interessato al cammino, se hai domande o vuoi info più che volentieri. Fammi sapere:-)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...