venerdì 1 marzo 2013

l'essenziale...del trasloco è riciclare. ovvero gruppi di scambio e baratto




Primi cambiamenti in casa.
Il trasloco ormai non è così lontano e l'obiettivo è riuscire ad arrivarci sani e salvi. Non siamo degli accumulatori di cose, anzi tutt'altro credo che possiamo definirci abbastanza sobri, ma d'altronde come non esserlo con una cassa piccola :-) 
Ma dopo 6 anni nella nostra casetta, ci sono alcune cose che lasceremo volentieri qui...ma che comunque ci dispiacerebbe buttare.
Nella ricerca di smistare cose a qualcuno che le puo' riutilizzare ho trovare su facebook alcuni gruppi, veri e propri mercatini dell'usato online, ma sopratutto ho scoperto letschange, gruppo di scambio e baratto.
Gestito da una coppia, che scopro abitare vicino a me, mette in contatto molte persone della nostra regione (alto Adige) con lo scopo di scambiare oggetti ormai non più sfruttati per ridargli nuova vita.
Trovo questa iniziativa magnifica, a casa nostra vale sempre il principio di non sprecare e di riciclare il più possibile e grazie a questo progetto siamo riusciti a trovar casa al nostro lampadario, ai piatti sepolti in cantina, ad un quadro.....ecc e nel frattempo ci sono stati regalati alcuni DVD per la piccola, delle birre e delle cassette di favole da ascoltare. Meraviglioso.
L'essenziale è alleggerirsi di cose ed oggetti, ma sopratutto di scatoloni :-)


2 commenti:

  1. Anche noi siamo in aria di trasloco dopo 6 anni di casa minuscola! Devo cercare qualche gruppo simile in Lombardia! Grazie per la dritta! :)

    RispondiElimina
  2. Che bello son felice x voi:-) cambiare è una bella avventura anche se comporta un po' di fatica. E per noi la difficoltà più grande è diventare dei piccoli pendolari, almeno per mio marito.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...