mercoledì 29 gennaio 2014

aspettando primavera, fuori e dentro casa



Il fuoco sarà ancora acceso, da domani sono previsti 3giorni terribili di freddo, neve (giustamente i bimbi stan guarendo...) ma in casa iniziano a sbocciare fiori e come si fa a non pensare alla primavera.
Un po' l'aspetto con terrore vista la devastante allergia che mi colpisce ogni anno, ma il buon proposito di potersi fare una corsetta in settimana, potrebbe prevenire almeno il mio asma...ma per il jogging dovro' aspettare lunedì quando i pargoli torneranno all'asilo per avere un po' di tempo per me (è dura la vita della mamma sola dalle 7 alle 19).


La casa si riempie di colori ed il giardino inizia a riempirsi di uccellini che vengono a trovarci, a parte il nostro fidato merlo ;) qui nella nuova casa arriva qualche petti rosso e qualche gazza... 
Nei giorni di malattia dei miei bimbi abbiamo preparato per loro una piccola mangiatoia, con qualche oggetto di recupero, il tempo con i bimbi ammalati è lungo da far passare, abbiamo trovato numerose idee qui, realizzando la nostra con una bottiglia di plastica e dei mestoli rotti. 


Inizialmente abbiamo inciso con un taglierino dei fori nella bottiglia, dello spessore del mestolo e successivamente abbiamo riempito aiutandoci con un imbuto la stessa di semi.

Ma poi pensando alla primavera ed al sole che entra in casa e mostra in tutto il suo splendore i vetri super sporchi, un pensiero va anche alle pulizie si primavera... Certo non troppo gradevoli ahimè! Ma un super sostegno l'ho trovato subito nell'idea di koko, e nel suo geniale post di questa mattina. Mi ha illuminato la giornata, incuriosendomi con il progetto Flylady

Non vi accenno altro, andate a curiosare da koko io aspetto lunedì per cominciare insieme a lei :)


10 commenti:

  1. Mi-ti-ca!
    E che fiori...io faccio morire anche le piante di plastica... :-(
    A lunedì!!

    RispondiElimina
  2. Ma che bei fiori! Met t ono di buon umore solo a guardarli!

    RispondiElimina
  3. Ciao!! Ti ho conosciuta grazie a Koko, e non parlarmi di vetri sporchi aaaahhhhh! Mi sono iscritta anche io a Fly Lady e speriamo di volare!
    Mi piace il tuo blog, fa sentire un pò "a casa" :D
    Se ti va passa a trovarmi, ne ho uno anche io piccolo e appena nato, spero possa piacerti! :D
    A presto!

    RispondiElimina
  4. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  5. ciao grazie per aver aderito allo swap cuori a breve avrai mia email....anche io ho fatto quella bottiglia appesa solo che oggi è nevicato e mi sa che il cucchiaio di legno si è riempito di neve dovro' trovare posto + riparato forse ma se non lo vedono come fanno a mangiare? :-(
    complimenti per il blog , a presto ciao

    RispondiElimina
  6. Per il momento la bottiglia tiene, ma anche qui stranevica :) grazie di essere ripassata. Aspetto tue notizie a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...