lunedì 13 gennaio 2014

earphone aggrovigliate? tutorial cuffie uncinetto

Non so voi, ma quando cerco di usare le cuffie per parlare al cellulare le trovo sempre super aggrovigliate e solitamente le mani non sono di certo libere per liberarle.
Ecco un piccolo trucco per evitare che il filo sia inutilizzabile. Basta prendere un po' di filo ed un uncinetto, n. 2 e via al lavoro...non ci vorrà molto al massimo 15 minuti.

Iniziare con una catenella, poi avvicinare il filo con l'uncinetto al filo delle cuffie. Da sopra prendete il filo e fate un mezzo punto in modo da legare insieme cavo e filo di cotone.

Ora potete proseguire intorno al cavetto, con tanti mezzi punti fino alla lunghezza desiderata. Buon lavoro

4 commenti:

  1. Lo dico sempre che devo imparare ad usare l'uncinetto...oltretutto così sono molto più carine!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E più pratiche:) io ce l'ho fatta da autodidatta, ma poi ti avviso diventa quasi una mania! :)

      Elimina
  2. Che grande idea!!!! Io pensa che per disperazione, finora, tenevo tutto arrotolato attorno ad un cartoncino..... non si aggrovigliavano, però dovevo ogni volta srotolare tutto.... Proverò sicuramente!!!

    RispondiElimina
  3. Io riuscivo a perdere anche l'aggeggio per arrotolare le cuffie. Mary poppins a mio confronto è una dilettante;) in fatto di borse!