sabato 15 febbraio 2014

io parto da qui LA GIGANTESSA E LA MAMMINA


ieri era il giorno degli innamorati, quelli che amo festeggiare, gli amanti della vita, della felicità, di un uomo o di una donna capace di illuminare la giornata con un sorriso, dei figli, gioie e dolori, pura essenza di amore!
oggi parto da qui, raccogliendo la proposta di gab
IO PARTO DA QUI.

Parto da me e da noi cinque anni fa, da quella lunga giornata in cui le prime contrazioni iniziarono a sentirsi.
Era una mattina di fine ottobre, una di quelle belle giornate di sole che solo l'alto Adige sa darmi, fresca a puntino, dall'aria frizzante e dalle mille sfumature dei rossi.
E' cosi che è iniziata, con qualche doloretto che andava e veniva, con la voglia di conoscere  la meraviglia che abitava dentro di me, con la gioia di sapere finalmente chi era, eh già perché era rimasto un segreto per ben 9 mesi.
In quel giorno ho fatto di tutto, per far aumentare le contrazioni, in fondo erano già passate due settimane dopo il termine e non volevo fare il pc. E cosi son partita, su e giù per le scale, ho pulito i vetri ho sistemato casa.
La notte è stata lunga a casa ad aspettare quelle giuste. Una volta all'ospedale nella nostra sala arancio, con musica ed immersi nella vasca tutto procedeva bene tranne forse che sembrava andare un po' per le lunghe. La dilatazione latitava e nonostante quella maledetta ossitocina non si muoveva nulla.

Ormai era un nuovo giorno, il sole aveva lasciato spazio alle nuvole e alla pioggia e alle mie lacrime...tutto era pronto per un cesareo.
Ed cosi è nata Matilde in una sala verde, 4 kg e 600 gr di amore che neanche volendo sarebbero mai passati, ahi voglia ad aspettare la dilatazione.
Purtroppo non è stato come me lo immaginavo, ma io e lei siamo diventate mamma e figlia insieme, annusandoci pian piano nella nostra camera, divenendo cibo ed essenza d'amore l'una per l'altra.
Ho visto un uomo, il mio, divenire padre, un padre dal cuore grande che ha coccolato noi in infiniti abbracci.

Ed è in un giorno di pioggia che ti ho conosciuta nonostante tutto, è questo quello che mi aspettavo, il divenire famiglia, poi lascio spazio alla leggenda di quella mammina di 1,65 cm x50 kg almeno in partenza, che ha partorito una gigantessa :)



Anzi due, visto che Jakob, quattro anni dopo, era di 4,550! Travaglio fatto con cesareo finale, ma questa volta c'era anche lui con me in sala operatoria e nessuno mi ha tolto il mio piccolo finché non ha avuto due ore di vita!

19 commenti:

  1. ma è cicciottissima!!!
    che bella, raff! :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto;) tutta ciccia per passare il primo inverno, ora è un peso piuma!

      Elimina
  2. Sono nuova del tuo blog e il tuo post mi ha fatto una tenerezza infinita!
    Complimenti per i tuoi bambini!
    Ciao a presto Sara
    Il blog di Maryanne
    www.sadioni.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Ciao sarà, grazie di cuore per essere passata! E per il commento. Verrò anch'io a trovarti. Buon we;)

    RispondiElimina
  4. Mi emoziona sempre leggere i racconti del parto.. si respira un'atmosfera magica! La tua puffetta era un amore!!!!! ˆ_ˆ

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, il miracolo della vita è sempre una magia! Grazie per i complimenti alla puffa :)

      Elimina
  5. Ogni racconto e' sempre la celebrazione del miracolo della vita. Sono Maria Elena grazie di aver condiviso la tua storia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a voi per la bella iniziativa, anche se ho sbagliato ;( e dovevo mandarvi una mail.

      Elimina
  6. Che emozione leggere il tuo racconto!! e complimenti, mamma mia che guanciotte!!
    tanti auguroni a mamma e figlia e anche figlio :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie vivy, ora le guanciottone sono smagrite siamo quasi delle donnine :)

      Elimina
  7. grazie per il tuo racconto e la tua piccola è davvero un'amore;-))

    RispondiElimina
  8. Che emozione a leggere questo post...complimenti...e che bella la piccola....ho conosciuto il tuo blog grazie all'iniziativa un tè per conoscersi al quale partecipo anche io...mi sono subito iscritta...davvero un gran bel blog. Se ti va di passare nel mio spazio ecco il link http://milemuamakeup.blogspot.it/
    è un blog nuovo ma fatto con amore...a presto ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per la visita e per il commento. Passerò sicuro a trovati :)

      Elimina
  9. Ciao!
    sono qui per dirti che c'è un premio per te!
    http://lericiclose.blogspot.it/2014/02/wow-un-premio.html

    RispondiElimina
  10. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...